Passato e Presente


MaMi nasce nel 2009 con un’idea: quella di creare uno spazio dove far star bene le mamme, dove permettere loro di prendersi cura di sè e, conseguentemente, dei propri piccoli. Ha creato un ambiente accogliente e il più possibile propositivo perché ogni donna potesse trovare la propria dimensione di maternità ed il proprio modo di essere madre e donna.

In questi 7 anni MaMi ha avuto il privilegio di essere un osservatorio privilegiato dell’evoluzione delle mamme: dall’associazione sono passate circa 300 mamme all’anno, alcune nuove, altre che tornavano al secondo o terzo figlio.
In questi anni MaMi si e’ trasformata mille volte, adattandosi alle circostanze e alle vite delle volontarie che con passione hanno sostenuto questo progetto.
Una cosa non e’ mai cambiata: la consapevolezza che le neomamme vadano sostenute e aiutate nel vivere al meglio questa delicata fase della vita, perche’ il benessere di ogni famiglia e’ legato alla serenita’ della mamma. E la volonta’ di offrire questo tipo di supporto a tutte le mamme, prestando cura nella qualita’ delle proposte offerte e attenzione ai costi di accesso.

In questo momento MaMi non e’ in grado di sostenere i costi di apertura di una sede, ma l’esperienza che abbiamo accumulato in questi anni e la rete di professionisti che abbiamo costruito e’ un patrimonio importante per tutta la comunita’, per questo abbiamo deciso di trasformare il nostro spazio online in una bacheca dove dar risalto e visibilita’ a quei servizi che, rispettando lo spirito di MaMi, offrono un reale supporto alle famiglie.

Cliccate qui per maggiori informazioni!

Non pensiamo che questa sia la tappa definitiva, ma solo uno dei tanti passaggi evolutivi della storia della nostra Associazione. Continuate a seguirci: noi andiamo Avanti.

Le mamme volontarie di MaMi

+Copia link